8,9

Recensioni su Tenuta Santa Tecla

Via Canonico Vincenzo Raciti, 11, 95024 Acireale, Italia

  • Chiara

    Data recensione: 25 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025

    Recensione verificata

    Buona la colazione e ottima la posizione

    Migliorerei la manutenzione nelle camere soprattutto nel bagno

  • Anonimo

    Data recensione: 25 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025

    Recensione verificata

    la tenuta davvero bellissima , in oasi immersa nel verde,perfetta per scappare dal solito tram tram della città , le camere spaziose e accoglienti, pezzo forte la piscina . i proprietari accoglienti e super disponibili

    solo la strada interna per arrivare, ma un ‘ sacrificio ‘ che si fa volentieri

  • Francesco

    Data recensione: 18 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025

    Recensione verificata

    Posizione, pulizia, piscina, giardino, colazione, cordialità.

  • Vedi struttura
  • Raffaele

    Data recensione: 8 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025

    Recensione verificata
  • A

    Data recensione: 26 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di giugno 2025

    Recensione verificata
  • Anonimo

    Data recensione: 21 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di luglio 2025

    Recensione verificata
  • Vedi struttura
  • Rosaria

    Data recensione: 17 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di luglio 2025

    Recensione verificata
  • Gabriella'79

    Data recensione: 15 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di luglio 2025

    Recensione verificata

    Appena arrivati, abbiamo subito della tranquillità e del silenzio che ci hanno accompagnati per tutto il soggiorno. L’ambiente è curato, dagli spazi comuni immersi nel verde alla discreta eleganza degli arredi. Una menzione speciale per la piscina panoramica che permette di fare una rigenerante nuotata. Il giardino è un piccolo paradiso botanico, con sentieri tra alberi di agrumi, piante e fiori dai colori vivaci. La camera in cui ho soggiornato era spaziosa e comoda, con una splendida vista sul mare. Un'idea particolarmente originale e apprezzata è la piccola biblioteca presente nella sala comune, con tantissimi libri messi a disposizione degli ospiti. La colazione è stata un momento speciale: servita su una terrazza panoramica, con prodotti genuini e preparazioni artigianali. Ho gustato torte appena sfornate, frutta fresca e tanto altro. Personale cortese e attento alle esigenze degli ospiti. Un’esperienza che rigenera corpo e mente. Tornerò.

  • Lara

    Data recensione: 13 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di luglio 2025

    Recensione verificata

    Incantevole. Struttura ben curata, pulita e con una piscina incantevole. Nonostante i tanti ospiti gli ampi spazi consentono di vivere un'esperienza rilassante e serena, ho potuto apprezzare il bellissimo giardino mediterraneo molto ben curato, tantissime piante e cascate di bouganvillea di tanti colori. La camera enorme, vista mare e divisa in due ambienti, living e zona notte, era dotata di tutti i confort: macchina espresso, bollitore, bottiglia di ottimo vino, doppia scelta di cuscini, dispositivo elettrico antizanzare e altro ancora. La colazione sul terrazzo è stata super, marmellate fatte in casa, dolci fatti dalla gentilissima Cristina, ampia scelta di dolce e salato ed il caffè macinato a vista. Avevo bisogno di staccare una notte dallo stress del lavoro e ci sono riuscita.

  • Vedi struttura
  • Miriam

    Data recensione: 9 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di giugno 2025

    Recensione verificata
  • Francesco

    Data recensione: 30 maggio 2025 · Soggiorno nel mese di maggio 2025

    Recensione verificata
  • Raffaella

    Data recensione: 3 aprile 2025 · Soggiorno nel mese di marzo 2025

    Recensione verificata
  • Vedi struttura
  • Marco

    Data recensione: 28 ottobre 2024 · Soggiorno nel mese di ottobre 2024

    Recensione verificata
  • Giulia

    Data recensione: 18 settembre 2024 · Soggiorno nel mese di agosto 2024

    Recensione verificata
  • Carmelo

    Data recensione: 9 settembre 2024 · Soggiorno nel mese di settembre 2024

    Recensione verificata
  • Vedi struttura
  • Lucy

    Data recensione: 9 settembre 2024 · Soggiorno nel mese di settembre 2024

    Recensione verificata
  • Gabriele

    Data recensione: 15 agosto 2024 · Soggiorno nel mese di agosto 2024

    Recensione verificata
  • Gaetano

    Data recensione: 2 luglio 2024 · Soggiorno nel mese di giugno 2024

    Recensione verificata

    Location perfetta per passare qualche giorno in relax, senza pensare troppo a cosa vedere in giro e quando. Avere un'auto e' comunque obbligatorio in quanto la strada non e' delle migliori e raggiundere la Tenuta potrebbe essere complicato. La camera da noi scelta era spaziosa e tutto sommato pulita. La colazione e' sufficiente, ho senz'altro avuto di meglio ma non sono queste le cose che influiscono nell'esperienza (certo a meno che non sia proprio una colazione orribile!). La piscina e' sicuramente l'attrazione principale della struttura e una cosa bellissima e' che non ci sono limiti di orario per usarla (pur restando nel rispetto, sia chiaro). La struttura e' dotata anche di palestra e centro benessere, nonche' di un giardino/orto tipico Siciliano, la cosiddetta "Gebbia", che non in molti turisti conoscono. La vista e' assolutamente magnifica sia dalla piscina che dalla terrazza della colazione. Marzia e' stata sempre gentilissima e disponibile, direi l'host perfetto. Sicuramente sento di consigliare questo Hotel, soprattutto qualora troviate una buona offerta sui vari siti di prenotazioni.

    Disclaimer: la nostra esperienza e' stata ottima, ma ho qualche critica spero costruttiva, per una struttura da piu' di 200Euro (prezzo pieno) a notte, e i suoi servizi che dovrebbero essere proporzionati a questa cifra. Ho trovato i bagni non proprio al livello del resto della camera. Il pavimento era un po' ingiallito e le pareti sicuramente da curare. Qualche attenzione in piu' ai dettagli poi non guasterebbe, dettagli spesso "insignificanti" ma che sorprendono in un Hotel che si presenta al pubblico come livello medio-alto: La colazione va bene ma non mi ha dato quella sensazione di abbondanza dovrebbe far parte di una colazione che Booking ci dice essere "Favolosa". Non ho visto ne' varieta' ne' novita'. La piscina andrebbe curata di piu', gli insetti e le foglie rimosse la mattina, cosa che non ho visto fare. (una notte, tornando ho notato un paio di insetti particolarmente grandi galleggiare, e la mattina erano ancora li'). L'acqua era un po' torbida e mi e' stato spiegato che la colpa era della sabbia che in quei giorni era portata dal... vento e (poche) piogge?? Giustificazione plausibile per me che purtroppo di piscine non ne so niente... Ma certo che da cliente, pagante, una pulizia piu' accurata (anche con piu' cloro forse?) non avrebbe guastato. Le "restrizioni": in teoria, sarebbe vietato introdurre bevande, o si dovrebbe pagare per la sostituzione degli asciugamani. Credo che un cartello che faccia leva sul buonsenso della gente senza di fatto avere su' un listino prezzi, sia meglio. Anche sul fatto delle bevande, quanti clienti sono entrati con intere casse di birra finora??? Avete presente quella notizia in cui un ristoratore aveva chiesto 2Euro per dividere un panino? Ecco, la sensazione e' proprio quella.

    Risposta della struttura:

    Buongiorno Gaetano, la sua recensione mi lascia quantomeno basita. Partiamo dalla piscina: voi scrivete la recensione il 2 luglio ma siete arrivati da noi il 21 giugno con forte vento e mentre cadeva sabbia africana su mezza Italia, tanto che quando le ho spiegato perché l'acqua sembrava più torbida del normale mi ha risposto che appunto non voleva lavare la sua macchina perché dopo un'ora l'avrebbe ritrovata nuovamente piena di sabbia. Ecco, la differenza sta nel fatto che noi invece pulivamo eccome, la piscina infatti era continuamente in filtrazione e con i macchinari per la pulizia accesi ma la sabbia continuava a cadere e la sabbia africana non va via con il cloro, il cloro serve a tutt'altro. Pensavo di averglielo spiegato ed invece lo ritrovo su booking, ma va bene purtroppo c'è chi pensa che i problemi possano essere risolti così. Le foglie e gli animaletti (piccole vespe o simili) purtroppo venivano portati dallo stesso vento, insieme alla sabbia e, per quanto il personale, già di buon mattino togliesse tutto, il vento non si può controllare. Ma passiamo alla colazione da lei definita sufficiente, anche io ho avuto di meglio, a fronte di un prezzo ben diverso dai 70€ a persona che avete pagato da noi a notte (non 200 ma 70 ). La nostra colazione consta di: Latte Latte di soia Latte d'avena Latte di riso Latte di mandorla Caffè Thè Tisane Cappuccino Caffè macchiato Latte macchiato Cioccolata calda Caffè d'orzo Cappuccino d'orzo Cornetti Cereali in quattro diverse tipologie Marmellate rigorosamente prodotte da noi Burro Pane da noi prodotto Pancakes Miele Nutella Sciroppo d'acero Panini dolci Toast 3 diverse torte fatte in casa Frutta fresca Macedonia di frutta Succo d'arancia fresco Succhi di frutta Prosciutto Formaggio Mortadella Uova strapazzate nel buffet e cotte in altro modo su richiesta Bacon Frutta fresca Olio da noi prodotto Pomodori su richiesta E sicuramente dimentico qualcosa. Passiamo alle "restrizioni": si, in camera non è consentito portare cibo o altro, è consentito invece negli appartamenti dove è presente la cucina, sono regole, le assicuro che se ci sono c'è anche un motivo, ironizzare sulle casse di birra mi sembra poco carino e non opportuno visto che purtroppo è successo davvero. Ad ogni modo in struttura è presente un wine bar con prodotti tipici quindi si può consumare lì senza alcun problema. Mi dispiace invece che non abbia menzionato il fatto che le sia stato offerto un aperitivo a bordo piscina e che infatti abbiate mangiato panzerotti con pistacchio di Bronte e mortadella e vari tipi di bruschette con prodotti tipici, avrebbe potuto quantomeno ringraziare vista la sua lunga (ed accurata ?) recensione. Ha presente quando l'ospite non vuol pagare neanche i due euro che il ristoratore chiede? Ecco, la sensazione è proprio quella.

    Buongiorno Gaetano, la sua recensione mi lascia quantomeno basita. Partiamo dalla piscina: voi scrivete la recensione il 2 luglio ma siete arrivati da noi il 21 giugno con forte vento e mentre cadeva sabbia africana su mezza Italia, tant… Mostra altro

    Tenuta Santa Tecla
    3 luglio 2024
  • Vedi struttura
  • Corrado

    Data recensione: 2 giugno 2024 · Soggiorno nel mese di giugno 2024

    Recensione verificata
  • Cristian

    Data recensione: 16 maggio 2024 · Soggiorno nel mese di maggio 2024

    Recensione verificata
  • Giansalvo

    Data recensione: 1 maggio 2024 · Soggiorno nel mese di aprile 2024

    Recensione verificata

    Pagando un po’ di più di strutture della stessa zona si ottiene una mini-suite (camera da letto + soggiorno + spazio esterno) con tanto di vasca idromassaggio. Ma non è finita qui. Intorno c’è un giardino con bellissime piante di agrumi e di altre specie mediterranee o tropicali, e pure alcuni animali. Ma non è finita qui. La cosa che a me personalmente ha stupito è una grande biblioteca con i classici latini e greci, libri di filosofia, di storia, politica, letteratura siciliana e storia della Sicilia. E una parte della biblioteca personale del proprietario che viene messa a disposizione degli ospiti per la consultazione. Mai visto niente di simile in una struttura turistica. Un unicum. Ma non è finita qui. C’è anche un panorama mozzafiato e una piscina che funziona nei mesi estivi (ad aprile quando ci sono andato era chiusa). E adesso è proprio finita qui, ma non è certo poco…

    Risposta della struttura:

    Non rispondo mai alle recensioni ma questa è speciale, perché è fatta da chi ha saputo cogliere appieno lo spirito del nostro fare "ospitalità" che è anche donare una parte di sè a chi sceglie di arrivare qui da ogni angolo del mondo, donarla attraverso la cura di una pianta che fiorisce, un intimo angolo di relax, una camera accogliente o anche attraverso un libro. La piscina da oggi è aperta, spero possiate tornare presto. Un caro saluto, Marzia

    Non rispondo mai alle recensioni ma questa è speciale, perché è fatta da chi ha saputo cogliere appieno lo spirito del nostro fare "ospitalità" che è anche donare una parte di sè a chi sceglie di arrivare qui da ogni angolo del mondo, donar… Mostra altro

    Tenuta Santa Tecla
    1 maggio 2024
  • Vedi struttura
  • Michele

    Data recensione: 11 febbraio 2024 · Soggiorno nel mese di febbraio 2024

    Recensione verificata

    Tutto perfetto. Struttura bellissima. Location meravigliosa. Personale esucatissimo e disponibile. Proprietaria al TOP. Vivamente consigliato.

  • Michele

    Data recensione: 11 febbraio 2024 · Soggiorno nel mese di febbraio 2024

    Recensione verificata
  • Valentina

    Data recensione: 5 febbraio 2024 · Soggiorno nel mese di febbraio 2024

    Recensione verificata

    Posto incantevole

  • Vedi struttura
  • Margaret

    Data recensione: 14 dicembre 2023 · Soggiorno nel mese di dicembre 2023

    Recensione verificata

    Colazione buonissima.posizione comoda

    La posizione della tv

  • Visualizzati 1 - 25

Caricamento

Altre strutture recensite dagli ospiti:

Hotel Servigroup Montíboli

Villajoyosa, Spagna

Haus Thurner

Wagrain, Austria

Hotel Pezzotti

Pellizzano, Italia

Ferienwohnung Strata Montana

Bensheim, Germania

Apartment Elena

Bad Wörishofen, Germania

I commenti esprimono le opinioni personali dei clienti di Booking.com che hanno compilato il questionario dopo aver soggiornato in hotel. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di Booking.com. Vedi le nostre Linee guida sulle recensioni

Caricamento