A 25 km da Stazione Ferroviaria di Bari Centrale, La Maison Royale mette a disposizione un alloggio a Toritto provvisto di terrazza, bar e reception aperta 24 ore su 24. Questo alloggio con vista sulla città prevede un balcone. Questo bed and breakfast con aria condizionata comprende 2 camere da letto, 1 bagno con set di cortesia e asciugacapelli, e un soggiorno. Presso questo bed and breakfast troverete asciugamani e lenzuola a disposizione. Presso questo bed and breakfast potrete gustare una colazione a buffet o italiana. Nelle vicinanze potrete praticare il ciclismo. Teatro Petruzzelli è a 26 km da La Maison Royale, mentre Bari Cathedral si trova a 27 km dalla struttura. L'aeroporto (Aeroporto di Bari Karol Wojtyla) è a 23 km di distanza, e per raggiungerlo c’è una navetta aeroportuale a pagamento organizzata dalla struttura.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

    • Posizione fantastica: valutata dagli ospiti recenti con 9,5

    • Informazioni sulla colazione

    • italiana, a buffet

    • Parcheggio gratuito disponibile sul posto


Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia camera
Numero di ospiti
 
Camera 1
1 letto matrimoniale
Camera 2
1 letto matrimoniale
Soggiorno
1 divano letto
Si è verificato un errore: riprova più tardi

Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
Servizi
Pulizia
Comfort
Rapporto qualità-prezzo
Posizione

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

  • Adrian
    Romania Romania
    «Easy access to property, confortable beds, coffee machine, good street parking places, nice view from balcony»
  • Ewa
    Polonia Polonia
    «The floors, the high ceilings, the furniture and the location…you get the feel of culture and history of the place. stunning! And such a lovely helpful owner.»
  • Dora
    Stati Uniti Stati Uniti
    «Es un Hermoso apartment,comodo y con un ambiente antiguo que sientes como que estas en un Castillo. Situado en un pueblito pequeno pero con Uno's habitantes acogedores. Me senti realmente como una de Ellos.»
  • Franziska
    Germania Germania
    «Sehr hübsches Appartement in sehr zentraler Lage. Wir haben auf der Durchreise nur eine Nacht dort geschlafen, wären aber gerne länger geblieben. Die Einrichtung ist sehr liebevoll zusammengestellt aus Antiquitäten und tollen Möbeln, die Betten...»
  • Rychu13
    Polonia Polonia
    «Fantastyczny, życzliwy właściciel. Z powodu problemów z wynajmem samochodu przyjechaliśmy bardzo późno. Zostaliśmy bardzo mile przywitani. Czekała na nas butelka wina - niespotykane.»
  • Radosław
    Polonia Polonia
    «Przestronne i ze smakiem urządzone wnętrze, prywatność, lokalizacja w cichym miasteczku w połowie drogi pomiędzy Materą a Bari»
  • Irene
    Germania Germania
    «Die Wohnung ist einfach sehr geschmackvoll eingerichtet. Es passt alles. Die Besitzer sind zu nett und haben trotz Verspätung auf uns gewartet bis wir angekommen sind. Herzlichen Begrüßung und am nächsten Morgen gab es die Möglichkeit uns zum...»

Valutazione qualità

Booking.com ha dato un punteggio di 4 su 5 alla qualità di questa struttura in base a fattori come dotazioni, dimensioni, posizione e servizi.

Host: Rotunno Alessandra, è la propietaria di questa struttura

9,2
Punteggio dell'host
Rotunno Alessandra, è la propietaria di questa struttura
Questo palazzo di inizio 1900, ereditato dalla mia famiglia è stato da poco ristrutturato in tutte le sue parti interne rispettando al massimo l'originalità della struttura, arredato con pezzi originali dell'epoca abbinati ad arredamenti moderni e ad opere d'arte antiche e moderne, tutto diretto dall'estro creativo del nostro architetto. Chi soggiornerà nella nostra struttura entrerà in una macchina del tempo che vi riporterà indietro negli anni facendovi vivere un momento di vita nel fasto di una casa signorile di inizio 1900, quando le autovetture erano pochissime e si viaggiava in carrozza e a cavallo. Le volte a padiglione finemente decorate e i mobili in stile Liberty abbinati ad opere d'arte di pregio vi faranno vivere dei momenti inimitabili.
Sono Alessandra, propietaria di questa struttura, faremo di tutto per fare in modo che il vostro soggiorno possa divenire un momento unico da custodire nella vostra banca di ricordi. La struttura molto grande e confortevole vi farà vivere momenti di vita passata impareggiabili, vi sentirete a vostro agio dormirete in stanze con volte a padiglione decorate, immersi in un ambiente ricercato e originale.
La struttura è collocata nella via più importante di Toritto di fronte alla chiesa di San Giuseppe. Le origini del paese risalgono all'Alto Medioevo, forse intorno al IX secolo, sebbene i più antichi documenti che citano il nome "Toritto" nella forma "Turitto" e "Turittii" sono il diploma di donazione del duca Ruggero Borsa del 1092 all'abate Guarino dei Benedettini del monastero di S. Lorenzo di Aversa e il Codice Diplomatico Barese (datato ottobre 1105)[5]. Nel 1171 un documento dell'arcidiocesi di Bari testimonia la presenza di una parrocchia. Una conferma proviene dagli studi di Francesco Magistrale su una pergamena apocrifa datata agosto 1075, rinvenuta nell'archivio di S. Nicola, nella quale, si menziona il termine "Turectisi"[6]. Questo particolare suggerisce l'esistenza di un'identità collettiva già nota ad una comunità urbana di maggior rilievo che aveva rapporti con la città di Bari. Il 15 maggio 1092 si registra una significativa donazione da parte di Ruggero e della duchessa Adele, riguardante la chiesa di "Sancta Maria de Turitto cum hominibus, eorum possessionibus et pertinentis", insieme a tutti i suoi beni, che fu conferita al monastero di San Lorenzo dei benedettini di Aversa. Il nome è di etimologia incerta: dalla radice di torus ("altura") o da tauretum ("collina"). Nel XIX secolo, lo storico Romanelli, basandosi sulle informazioni di Plinio, menzionava l'esistenza di una comunità chiamata Tutini nella sua Topografia del Regno di Napoli. Romanelli ipotizzava che la loro capitale fosse Tutum, ma non c'erano indicazioni precise in merito, così come accadeva per altri popoli descritti da lui. Pertanto, suggeriva la possibilità di correggere "Tutini" di Plinio in "Turini", supponendo che la capitale potesse essere stata Turum. Alcuni ipotizzano così che la Tutum di Plinio potrebbe corrispondere all'attuale Toritto, con il significato originario di "luogo rialzato e protetto"[7].
Lingue parlate: Inglese,Francese,Italiano

Dintorni della struttura

Regole della struttura

La Maison Royale accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
Arrivo
Dalle 15:00 alle 23:00
Partenza
Dalle 08:00 alle 11:00
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

Nessuna età minima
Non è richiesta un'età minima per fare il check-in.
Animali
Animali non ammessi.
Fumatori
Fumare non è consentito.
Feste
Non è permesso organizzare feste/eventi.

Da sapere

Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.

Numero di licenza: 072044C200110577, IT072044C200110577

Informazioni legali

Questa struttura è gestita da un host privato. Potrebbero non essere applicate le normative dell'Unione Europea sui consumatori che valgono per gli host professionisti.

Domande frequenti su La Maison Royale